WOMEN afFAIR 2024 

 

L’edizione 2024 di WOMEN afFAIR, il nostro annuale mercatino solidale alla Residenza Vignale, è stato un grandissimo successo.

Tre giorni interi in cui solidarietà e bellezza sono andati di pari passo.

 

La bellezza degli articoli in vendita, la bellezza della location che ci ha ospitato, la bellezza dei sorrisi degli amici di lungo corso che hanno potuto ritrovarsi e di quelli nuovi che abbiamo avuto la fortuna di conoscere.

Ma soprattutto, la bellezza delle bambine, delle ragazze e delle donne da noi supportate in India, a cui tutto questo è stato dedicato.

 

Grazie all’impegno e alla dedizione delle espositrici e delle aziende che hanno deciso di supportarci, abbiamo raccolto una somma record, la più alta finora registrata: 54.066,50 euro.

E non finisce qui! Ben 5 bambini hanno trovato un sostenitore e sono entrati nel nostro programma di sostegno a distanza!

 

Tutto questo però non sarebbe stato possibile se in questi giorni non fossimo stati affiancati dalle nostre amiche volontarie che, con una dedizione instancabile, hanno contribuito in modo determinante all’ottima riuscita dell’evento.

 

All’interno della nostra rassegna solidale, abbiamo inoltre avuto la fortuna e l’onore di ospitare Carlo Pizzati, scrittore e giornalista che da oltre tredici anni vive in India.

 

Con lui, e grazie al supporto di Monica Mattiolo, direttore del nostro magazine Insieme, abbiamo approfondito la vita delle donne in India.

 

Un momento di riflessione importante, che ha permesso a tutti i presenti di ascoltare e di contestualizzare alcuni degli episodi, più o meno noti, che hanno coinvolto le donne indiane negli ultimi anni.

 

Carlo Pizzati scrive per “Repubblica”, “La Stampa”, già autore di Report con Milena Gabanelli su Rai3, ha condotto Omnibus su La7. Il suo più recente libro “La tigre e il drone. Il continente indiano tra divinità e robot, rivoluzioni e crisi climatiche” edito da Marsilio editori s.p.a. ha vinto il Premio Letterario “Gambrinus Mazzotti”.

 

 

www.carlopizzati.com