Assicuriamo ogni anno a più di 1.000 bambini e ragazzi l’accesso ad un’istruzione di qualità, promuoviamo interventi che possano garantire ai giovani il diritto all’istruzione universitaria e l’ingresso nel mondo del lavoro e realizziamo progetti di inclusione sociale per bambini a rischio. Diamo supporto alle donne accompagnandole in percorsi di microimprenditorialità attraverso formazione e fornitura di strumenti, nonché promuovendo e supportando gruppi di empowerment femminile. Operiamo per uno sviluppo economico e sociale delle comunità, fornendo servizi e spazi di aggregazione e percorsi di promozione della salute.
Il supporto a bambini e ragazzi esclusi dal circuito scolastico è sempre stato il punto nodale dell’impegno di CARETO ACTION.
La tutela dei diritti, l’accesso allo studio, premiare il merito e la partecipazione sono l’architrave dei progetti per l’infanzia.
Le donne indiane sono spesso invisibili agli occhi della società, vittime di discriminazioni, violenze e abbandono. Sostenere una donna significa fornire opportunità di crescita e autonomia, tutelare una famiglia, garantire il benessere dei figli e far decollare un’intera comunità.
Con vari progetti, di concerto con le autorità pubbliche e partner locali, CARE TO ACTION mira a dare un concreto supporto a comunità svantaggiate per motivi economici o di casta con la fornitura di servizi e la ristrutturazione di spazi di aggregazione, per uno sviluppo economico e sociale sostenibile.
© Copyright Care to Action 2024
C.F. 94048560273