lavoro per la società

CON GLI ULTIMI

Il progetto Edu-Care racchiude tutte le strutture educative e di accoglienza che CARE TO ACTION sostiene e gestisce direttamente. Tutti i bambini e le bambine supportati, per lo più "intoccabili", vivono negli slum in condizione di estremo disagio. I minori con una condizione familiare a rischio vengono inseriti nel programma di sostegno a distanza; nei casi più gravi, dove la salute e l’incolumità di bambini e ragazzi sono a rischio, quest’ultimi vengono inseriti in strutture di accoglienza.

EDU-CARE

COSA SI FA?

Vengono garantite strutture scolastiche agibili e attrezzate.

Si forniscono pasti nutrienti.

Vengono organizzati corsi di sostegno per dare un'adeguata istruzione.

Vengono organizzati seminari di sensibilizzazione per i genitori contro l'abbandono scolastico e il lavoro minorile.

Si realizzano health camp (campus medici) periodici per monitorare lo stato di salute dei bambini.

Si organizzano campi estivi e altre attività extra scolastiche affinché i minori possano trascorrere le giornate in luoghi protetti.

CONCRETAMENTE

COME SUPPORTARE EDU-CARE

Sostenendo Edu-Care offrirai ai bambini degli slum dei luoghi protetti dove possano crescere e apprendere. Le scuole e le case-famiglia sono per questi ragazzi dei luoghi in cui possono sentirsi accolti, in cui studiare e giocare, dove possono divenire consapevoli dei loro diritti e costruire le basi per il loro futuro.

Donazione

50

Contribuisci a donare un pasto a base di riso, verdure, uova o carne ai bambini di una classe

Donazione

Contribuisci a garantire ore di fisioterapia ai bambini con disabilità

100

Donazione

150

Contribuisci alle spese di ristrutturazione degli edifici scolastici e dei centri di accoglienza

A SUPPORTO DEI PIÙ FRAGILI

CHI SOSTERRAI?

I bambini del progetto Edu-Care vivono negli slum, in condizioni igieniche precarie, spesso in baracche fatte di lamiere e altri materiali di recupero. Con tassi di analfabetismo altissimi e una speranza di vita di 10 anni inferiore alla media, le persone negli slum le famiglie vivono alla giornata, per lo più raccogliendo rifiuti. I bambini sono spesso vittime di varie forme di sfruttamento e violenza e, alcuni di loro, sono orfani o sono stati abbandonati perché affetti da varie forme di disabilità. Per accogliere quest’ultimi sono sorte Mangoes Home e, per ragazzi con disabilità fisiche e intellettive, il Prem Niketan, due case-famiglia in cui i minori possano crescere sereni e tutelati.