UN SOSTEGNO CONCRETO A BAMBINE, RAGAZZE E DONNE IN INDIA

I proventi del mercatino solidale WOMEN afFAIR stanno dando vita a importanti progetti.


È trascorso circa un mese da WOMEN afFAIR, il nostro annuale mercatino solidale organizzato alla Residenza Vignale a Milano in favore di bambine, ragazze e donne del sud dell’India.


Grazie all’impegno e al supporto di amiche, volontarie, aziende espositrici e, ovviamente, al sostegno e alla generosità dei numerosissimi visitatori, l’edizione di quest’anno ha registrato una somma record, la più alta finora raccolta (clicca qui per maggiori dettagli).

È con grande gioia che – con l’aiuto di Monica Mattiolo, Direttore del nostro magazine Insieme e conduttrice del nostro podcast ESPRESSO INDIANO, che ci ha accompagnato nel nostro recente viaggio in India – vogliamo condividere con voi gli aggiornamenti su tre differenti progetti a cui i fondi sono stati destinati e che stanno già dando i primi frutti.

Anga-Care:

Un progetto dedicato alle donne e alle mamme, soprattutto delle zone rurali, volto a supportare i gruppi di auto-aiuto femminili (Self Help Groups o SHG) e la formazione e l’erogazione di training da parte di professionisti ed esperti in ambito igiene, orticoltura, alimentazione e nutrizione.

Power Skills:

Organizzazione di approfondimenti destinati alle ragazze dell’ultimo anno di college per favorire e velocizzare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Prem Niketan:

Sostegno ed erogazione di corsi destinati alle ragazze con disabilità per renderle il più possibili autosufficienti.