Il progetto Future of India è ufficialmente partito

Questa mattina, 12 aprile 2024, presso la Sala Consiliare del Comune di Longarone (BL) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto Future of India, in collaborazione con il Sindaco di Longarone e presidente della provincia di Belluno, Roberto Padrin, per volere di I Bambini dell’Arcobaleno – Bambarco Onlus. “Il nostro obiettivo è garantire un futuro più luminoso e speranzoso per questi bambini, attraverso interventi concreti e mirati e che potranno fornire un segnale reale di futuro” spiega la presidentessa di Bambarco Onlus, Marisa Tomasella.

La presidentessa della Commissione Adozioni Internazionali, ministra Eugenia Maria Roccella, nel sottolineare l’apprezzamento per l’impegno di I Bambini dell’Arcobaleno – Bambarco Onlus e per il progetto Future of India, ha inviato in propria rappresentanza il vice presidente della Commissione stessa, Vincenzo Starita.

Il dottor Angelo Vernillo, Project Manager di Future of India, ha evidenziato come questo progetto, permetterà di raggiungere oltre 2.251 minori e 1.225 adulti svantaggiati inseriti in progetti umanitari su tre principali ambiti d’azione: Child Protection, Educazione, Early childhood development/early childhood care and education.

Presenti o collegati a distanza anche i rappresentanti degli enti partner italiani e indiani: Nadia Onlus di Verona, Lo Scoiattolo Onlus di Terni, Associazione Ariete Onlus di Napoli, Associazione Amici Trentini ODV di Trento e Bolzano, Famiglia Insieme Cooperativa Sociale di Roma, Associazione Italiana Pro Adozioni – A.I.P.A. Erga Pueros Onlus presente in diverse città italiane, Care To Action Onlus-Ong di Mestre (VE), La Gioia di Vivere Odv di Terni e i partner indiani Murali Krishna Trust MKT e Centre for Social Action.

Per rimanere aggiornato sul progetto Future of India, visita il sito: https://futureofindia.it/