È difficile trovare le parole per spiegare come Ritu Dalmia sia la brillante chef e ristoratrice che è. Eppure, eccola lì, a 40 anni, come una delle chef più celebri dell’India, comproprietaria di tre ristoranti in India, tre a Milano, in Italia ed a capo di un’azienda di catering che opera in tutto il mondo.
Nata a Calcutta da una famiglia di imprenditori Marwari, Ritu è entrata a far parte dell’azienda di famiglia quando aveva solo 16 anni. Il suo lavoro l’ha portata in Italia, dove ha sviluppato una passione per la cucina locale e ha imparato a cucinarla in modo competente. Nel 1993, all’età di 21 anni, ha fondato Mezza Luna, un ristorante italiano, nell’Hauz Khas Village di Delhi.
Il cibo era ottimo, le fortune di Mezza Luna no. Una Dalmia imperterrita si è trasferita a Londra, dove ha aperto Vama, un raffinato ristorante indiano. Il ristorante è stato un grande successo e ha ottenuto recensioni entusiastiche. Ma Delhi ha fatto cenno e nel 2000 è tornata a casa per aprire il suo primo DIVA.
© Copyright Care to Action 2024
C.F. 94048560273