Anusha arriva in ufficio a Vijayawada, puntuale ed elegante nel suo sari rosso. È stata contattata dal nostro team in India per raccontarci la sua storia di resilienza e determinazione.
A 27 anni, è una donna realizzata: laureata in ingegneria civile, felicemente sposata e madre di un bambino di sei mesi. Dal 2021 lavora in una compagnia assicurativa governativa e nel giro di un paio d’anni è sicura di ottenere una promozione come assistente del branch manager.
Ci racconta che il rispetto che è riuscita a guadagnarsi rappresenta per lei una conquista fondamentale. Cresciuta in una famiglia con tre figlie femmine, ha affrontato grandi difficoltà economiche e un padre alcolizzato, che non ha mai accettato di non avere un figlio maschio. Sin da bambina, sentendosi spesso umiliata dal contesto familiare, si è promessa di costruire un’esistenza diversa.
La svolta nella sua vita è avvenuta grazie allo studio. Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza il nostro programma di sostegno a distanza e il supporto incondizionato di Paolo ed Emanuela, una famiglia italiana che lei non ha mai conosciuto.
Per anni, in maniera discreta ma perseverante, l’hanno sostenuta negli studi, dalla tenera età di 6 anni fino ai 22, quando si è laureata.
Oggi Anusha ha accolto sua madre in casa e ha preso le distanze dal padre, scegliendo un percorso di indipendenza ed emancipazione personale. È infinitamente grata a quella coppia di sostenitori che non ha mai incontrato, ma che ha avuto un impatto profondo nella sua vita. Vorrebbe molto, un giorno, poterli conoscere.
La abbracciamo, complimentandoci con lei per la determinazione, la voglia di vivere che trasmette e per gli incredibili traguardi raggiunti. La sua storia è la testimonianza che, con determinazione e il giusto supporto, è possibile trasformare esistenze ed esperienze difficili in opportunità e costruire una vita di successo e soddisfazione.
© Copyright Care to Action 2024
C.F. 94048560273